Login

Email

Testimonial

Dove siamo

Video

 

Senza titolo 1

 

Provarci non ti costa NULLA.

Gli “small tickets” sono i crediti di piccolo importo, magari di poche centinaia di euro e comunque non superiori a 2.500,00 euro.

Se nei tuoi archivi hai ancora delle vecchie fatture insolute, magari di importo molto modesto, e sei convinto che tentare di recuperare il credito avvalendosi di un legale o di una società di recupero alla fine potrebbe costarti di più di quello che si andrebbe ad incassare, forse possiamo fare al caso tuo!

La domanda è: come coniugare la necessità di esigere il pagamento anche dei crediti più piccoli con il contenimento dei costi di recupero?

Il nostro Studio Legale ha dato una risposta a questo bisogno cercando di trasformare il problema in opportunità. Come? Partendo dal concetto che chi deve recuperare crediti piccoli non può spendere di più di quanto potrebbe incassare.

In concreto si procede ad una analisi preliminare completamente gratuita, delle posizioni “incagliate” al fine di verificare le condizioni minime di esigibilità dei crediti e di solvibilità dei debitori e, dopo la prima “scrematura” dei crediti divenuti inesigibili o irrecuperabili, procederemo con l’azione di recupero stragiudiziale e/o giudiziale.

Il Cliente dovrà farsi carico solo delle eventuali spese “vive” che saranno predeterminate al momento dell’incarico per non avere brutte sorprese e per avere un corretto controllo dei costi di gestione. Il nostro compenso sarà corrisposto solo se e quando il credito verrà effettivamente recuperato in misura percentuale rispetto all’incasso.

Perchè rivolgersi al nostro Studio

1) Nessuna spesa di apertura pratica: non chiediamo alcuna spesa di apertura pratica ma solo il rimborso delle spese vive per la corrispondenza e l’eventuale rintraccio del debitore (ad es. raccomandata di sollecito, visura camerale e certificato di residenza).

2) Paghi solo se incassi: il nostro compenso è legato totalmente all’effettivo risultato utile conseguito dal Cliente. Nulla ci è dovuto in caso di mancato recupero, ad eccezione delle spese vive documentate.

3) Ottimizzazione delle risorse: non dovrai occupare personale della tua azienda per sollecitare ed incassare le fatture perchè ce ne occuperemo noi mentre i tuoi dipendenti svolgono le mansioni per le quali vengono pagati. Ciò significa minore dispersione di risorse e quindi minori costi di gestione.

4) Gestione professionale dei crediti: affidarsi a professionisti del recupero crediti non significa solo incrementare a dismisura le chances di recuperare i tuoi crediti ma anche dare credibilità alla tua azienda e migliorarne la reputazione nei confronti dei clienti, dei fornitori e del sistema bancario. Il “fai da te” è molto più costoso e certamente non può portare ai risultati sperati.

TELEFONO
338.1203638

SKYPE
tommaso.raffaele

Sede di Empoli

via G. Masini, 40 -
50053 Empoli (FI)