Login

Email

Testimonial

Dove siamo

Video

asd

 

AZIONE COMBINATA LEGALE-ESATTORIALE

L’attività di recupero crediti stragiudiziale consiste nel tentativo di recuperare il credito mediante la negoziazione con il debitore per evitare di ricorrere all’azione legale che, come è noto, comporta un elevato grado di incertezza sui tempi, sui costi e sull’esito stesso del tentativo di recupero.

Col recupero crediti stragiudiziale, quindi, il cliente può raggiungere il massimo risultato con il minimo investimento, sia in termini di tempo che di denaro, ottenendo in pratica i seguenti benefici:

  1. – aumento esponenziale delle chances di recupero;

  2. – notevole riduzione dei tempi di incasso e di riscossione;

  3. – abbattimento dei costi;

  4. – possibilità di preservare il rapporto commerciale con il debitore;

  5. – possibilità di ottenere subito i benefici fiscali della perdita su crediti in caso di esito negativo.

Come facciamo

La parola d’ordine è flessibilità alle esigenze del Cliente, ma in linea di massima seguiamo una procedura di crescente pressione sul debitore che può culminare nella visita al debitore da parte del nostro funzionario esattoriale di zona.

L’attività che svolgiamo per conto dei nostri clienti è la seguente:

– Contatto telefonico con il debitore (ed eventuale rintraccio);

– Solleciti scritti e telefonici per informare il debitore circa la sussistenza e l’ammontare del debito con l’obiettivo di trovare una soluzione amichevole;

– Gestione delle eventuali contestazioni del debitore sulla fornitura o sul servizio erogati dal creditore;

– Visita domiciliare da parte di agenti esattoriali professionisti incaricati e monitorati costantemente dallo Studio Legale Raffaele;

– Gestione e monitoraggio dei pagamenti in caso di accordo con piano di rientro;

– Gestione dell’incasso per conto del Cliente;

– Eventuale relazione di inesigibilità del credito a fini fiscali in caso di esito infruttuoso*.

* Attività svolta su richiesta del Cliente con pagamento di compenso secondo la tariffa concordata.

Perchè rivolgersi al nostro Studio

  1.  Azione combinata legale-esattoriale: gli avvocati dello Studio operano in sinergia con una consolidata rete di esattori domiciliari su tutto il territorio nazionale. L’azione combinata legale-esattoriale consente di ottenere elevate performance di recupero perchè dove si esaurisce l’intervento dei legali subentra quello dei nostri funzionari sul territorio che si recheranno presso il domicilio o la sede del debitore per raccogliere l’incasso o per negoziare le migliori condizioni di pagamento.

  2. Nessuna spesa di apertura pratica: non chiediamo alcuna spesa di apertura pratica ma solo il rimborso delle spese vive per la corrispondenza e l’eventuale rintraccio del debitore (ad es. visure camerali e certificati di residenza).

  3. Paghi solo se incassi: il nostro compenso è legato totalmente all’effettivo risultato utile conseguito dal Cliente. Nulla ci è dovuto in caso di mancato recupero, ad eccezione delle spese vive documentate.

  4. Ottimizzazione delle risorse: l’esternalizzazione (outsourcing) della fase di gestione e recupero del credito consente all’azienda di ottimizzare al massimo le proprie risorse avvalendosi dello Studio Legale Raffaele come partner altamente qualificato e professionale.

  5. Nessun vincolo contrattuale: non proponiamo alcuna forma di “abbonamento”. Ogni affidamento è singolo e può essere sempre revocato dal Cliente nei termini previsti dal contratto.

  6. Aggiornamento pratiche: attraverso le risorse tecniche messe a disposizione dal nostro Studio il Cliente  è in grado di ottenere in tempi molto brevi l’aggiornamento dettagliato delle pratiche di recupero affidate al fine di monitorarne costantemente l’andamento.

TELEFONO
338.1203638

SKYPE
tommaso.raffaele

Sede di Empoli

via G. Masini, 40 -
50053 Empoli (FI)